Sintesi del progetto
Progetto “SportMob” (Sport e Mobilità) Giovani protagonisti di sè e del territorio (CreAZIONI giovani) della Regione Siciliana- Linea d’intervento 5 “Giovani in Europa”, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento regionale della Famiglia e delle politiche sociali. CUP: G76D17000070003
Il progetto “SportMob” (Sport e Mobilità) vuole fornire un percorso di arricchimento curriculare lavorativo nell’ambito delle professioni e dei mestieri collegati allo sport attraverso la realizzazione di una Work Experience di 14 giorni presso la società polisportiva PAOK AC Athletic Club con sede in Grecia a Salonicco).
20 giovani di età compresa tra i 19 e i 27 anni, saranno selezionati dalla Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali dell’Università degli Studi di Palermo secondo criteri di selezione che terranno conto, non soltanto del Curriculum Studiorum, ma anche delle attitudini personali e delle motivazioni.
Un tutor accompagnerà i giovani partecipanti e li assisterà i partecipanti durante la svolgimento del percorso formativo all’estero.
Il principale risultato atteso del progetto “SportMob” (Sport e Mobilità) riguarda il coinvolgimento attivo dei giovani destinatari di un percorso professionalizzante per lo sviluppo di competenze specifiche per operare nel settore dello sport e per il raggiungimento degli obiettivi della Strategia EU2020.
Partner del progetto:
EURO (coordinatore)
Università degli Studi di Palermo Scuola di Scienze Giuridiche ed Economico – Sociali
Corso di Studio Magistrale in Management dello Sport e delle attività Motorie
PAOK AC Athletic Club
A.S.T.E.R.I.
ORSA