PRIMO INCONTRO TRANSNAZIONALE – PALERMO 14-15 dicembre 2017
- 22 Gennaio 2018
- Posted by: Amministrazione
- Category: Flip2Learn News

Dal 14 al 15 dicembre, EURO ha ospitato a Palermo il primo incontro transnazionale del progetto Erasmus+ “Flip2Learn”, finanziato dall’Agenzia nazionale Italiana INDIRE nell’ambito dell’Azione Chiave 2 “Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche”, Tipo di Azione 205 “Partenariato strategico per l’istruzione scolastica”.
In questi giorni, 11 persone provenienti da 4 Paesi diversi (Italia, Slovenia, Grecia, Romania) hanno lavorato alla definizione della metodologia del progetto basata sull’approccio del Flipped Learning nelle scuole.
Questo primo incontro è stato estremamente vantaggioso per tutti i partecipanti perché ora conosciamo tutti il progetto e le sue condizioni e abbiamo anche raggiunto gli accordi necessari per garantire la migliore attuazione del progetto.
Inoltre, è stata l’occasione per i partner di condividere buone pratiche, esperienze e nuove idee nel campo dell’apprendimento capovolto, la metodologia principale del progetto.
I partner hanno discusso il modo migliore per implementare i 3 output intellettuali previsti nel progetto: la F2L Comunità online, la Sperimentazione locale nelle scuole coinvolte nel progetto e il “F2L Etoolkit”.
Al termine dell’incontro, sono stati chiariti i compiti che devono essere svolti dal partenariato per il prossimo incontro transnazionale a Trikala, in Grecia, (31 gennaio-1° febbraio 2018).
Se volete saperne di più sugli accordi raggiunti durante questo primo incontro transnazionale, di seguito potete scaricare altri documenti rilevanti (disponibili solo in inglese).
Il supporto della Commissione europea per la produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione dei contenuti che riflettono solo le opinioni degli autori e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.